17 Novembre 2018
percorso: Home

Cresima

Cos´è la Cresima?
E´ il sacramento che conferma la definitiva appartenenza del battezzato al corpo mistico della Chiesa, imprimendogli il carattere indelebile di cristiano; detto anche confermazione, è normalmente amministrato dal vescovo, che lo conferisce con l´imposizione delle mani e l´unzione della fronte del fedele col sacro crisma.
Per le Chiese cattolica ed ortodossa, il sacramento, strumento di grazia, è un´occasione per il credente di ricevere l´"aiuto" divino nella propria vita di fede.

La Cresima fa parte, insieme al battesimo ed alla eucaristia, dei "sacramenti dell´iniziazione cristiana". Il battesimo incorpora il fedele alla Chiesa, il "popolo di Dio", l´eucaristia sostiene il fedele nel cammino verso la "città celeste", mentre è ancora in quella "terrena", la cresima conferma l´impegno del credente nella fede e nell´essere testimone della Parola di Dio.
Quando si svolgono le Cresime?
Cresime
Le date delle Cresime vengono pubblicate nel calendario della parrocchia in accordo con i catechisti.
Le Cresime possono essere svolte al termine del quinto anno di catechismo

Cresime per adulti
Per gli adulti che ancora non hanno ricevuto il sacramento, possono ricevere la la cresima - previo accordo con parroco - ogni ultimo sabato di ogni mese solare.

ANNO 2017:
Le cresime si svolgeranno il 3 giugno 2017 alle ore 18:00

www.buongiornissimo.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata