17 Novembre 2018
percorso: Home

Catechismo

Cos´è il catechismo
Il Catechismo della Chiesa cattolica (abbreviato con CCC) è l´esposizione ufficiale degli insegnamenti della Chiesa cattolica in una grande sintesi di tutta la sua dottrina. È un volume di oltre 900 pagine.

È stato approvato in prima stesura da papa Giovanni Paolo II con la costituzione apostolica Fidei Depositum (11 ottobre 1992) e in forma definitiva il 15 agosto 1997 con la lettera apostolica Laetamur Magnopere. All´interno di queste due lettere ci sono ulteriori dettagli su chi ha richiesto questo nuovo catechismo, perché è stato richiesto e come si sono svolti i lavori della commissione, nonché del suo valore dottrinale.

Il Catechismo della Chiesa cattolica è chiaramente la sorgente primaria per la conoscenza degli insegnamenti della Chiesa cattolica sia generali che particolari; si tratta di un testo ufficiale dichiarato da papa Giovanni Paolo II nella Fidei depositum "una sicura indicazione per l´insegnamento della fede e quindi un valido e legittimo strumento per la comunione ecclesiale".

Grazie alle numerose citazioni e note, il CCC rappresenta un testo di riferimento per comprendere l´interpretazione cattolica sia della Sacra Scrittura che dei Padri della Chiesa e di altre fonti cristiane.
Quando andare al Catechismo?
Per i bambini dalla seconda elementare alla seconda media
Sabato dalle 15.15 alle 16.30

Prima Confessione al termine del secondo anno di catechismo

Prima Comunione al termine del terzo anno di catechismo

Cresime al termine del quinto anno di catechismo

ANNO 2017
Prime Comunioni il 4 giugno 2017 ore 10.00
Cresime il 3 giugno 2017 alle ore 18.00

www.buongiornissimo.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata